Andiamo a mare d’inverno!

Quando l’inverno si avvicina e il freddo diventa incombente cosa c’è di meglio di prendersi una piccola pausa dalla quotidianità e raggiungere una meta esotica da sogno?

Infatti, normalmente quando si pensa a questo genere di vacanza la prima cosa che viene in mente è assoluto relax.

Del resto basta soltanto immaginare le spiagge di sabbia bianca, i calmi mari turchesi e un clima meraviglioso e avvolgente per sentirsi più calmi!

Ma oltre alla pace e al relax una vacanza in una destinazione esotica significa fare anche altre cose come assaggiare piatti saporiti e inusuali o dedicarsi a sport come l’immersione. In una qualsiasi baia o insenatura ricca di fondali pieni di pesci colorati, barriere coralline e antichi relitti adagiati sui fondali, oppure il windsurf o il golf.

Fuggire verso una destinazione lontana per una vacanza in un luogo esotico per poche settimane di pace e serenità è il modo perfetto per rilassarsi realmente, recuperare e ricaricarsi. Ogni anno sono numerosissimi gli italiani che decidono di passare le proprie vacanze nelle destinazioni esotiche. Per molti infatti sono il modo migliore per celebrare un’occasione, specialmente per le coppie, ma sempre di più sono i turisti che ricercano dalle proprie vacanze esotiche anche la cultura, l’avventura e la scoperta di posti non usuali o alla moda.

Per tutti questi motivi la destinazione attualmente più gettonata è il Messico dove è possibile vivere un’esperienza unica e coinvolgente fatta arte, natura e cultura e spiagge incontaminate. Una delle zone più visitate ogni anno da milioni di turisti è lo Yucatan , il territorio dei Maya: la capitale Merida , la città bianca, Uxmal, con la Piramide dell’Indovino e la Case delle Monache. Per chi decide di passare lunghe giornate su spiagge bianche lambite dalle acque cristalline del Mar dei Caraibi , l’ ideale è la riviera Maya dove si trova Cancun , una delle località balneari più famose al mondo, Isla Mujeres , con le sue storie di pirati, la Playa del Carmen , con la seconda barriera cornalina del mondo. La Riserva di Kolem jaà è consigliata a chi ama fare delle vacanze avventurose tra sentieri, foreste fittissime e paesaggi indimenticabili.

Altre località per le tue vacanze al caldo in inverno

Al secondo posto tra le mete esotiche preferite dagli italiani c’è certamente l’isola di Cuba , un’isola famosa per il suo contagioso stile di vita e per la qualità delle sue spiagge. Ovviamente una vacanza che si rispetti in questa meravigliosa isola caraibica non può che non partire da una visita a L’Avana, città storica e, e che si caratterizza per essere uno dei centri dalla vita culturale tra i più vivi di tutti i Caraibi. Oltre alla cultura però l’isola di Cuba ha tanto altro da offrire ai visitatori. Gli amanti delle passeggiate e del trekking potranno partecipare ad una delle tante escursioni organizzate sulla Sierra Maestra o attraverso il monte più alto e impervio dell’isola, il Pico Turquino. A chi invece ama le immersioni e la pesca subacquea l’isola di Cuba offre un’ampia scelta con più di 30 centri tra i più specializzati del Sud America dove potrete prenotare corsi, organizzare immersioni o battute di pesca d’altura e noleggiare equipaggiamenti ai prezzi veramente bassissimi.

Mare in inverno Molto gettonate sono poi sempre le vacanze alle Maldive che rappresentano ancora un vero e proprio must per chi ama le vacanze esotiche al mare. Infatti se la tua idea di paradiso incontaminate con palme, spiagge bianche e lagune turchesi, una vacanza alle Maldive fa sicuramente a caso tuo. I 26 atolli che si estendono per 750 km da nord a sud e 1.190 idilliache perle disseminate nell’Oceano Indiano garantiscono il meglio che si possa desiderare dal mare esotico. Negli ultimi anni inoltre le Maldive si sono specializzate nelle immersioni subacqueo e soprattutto nelle grandi battute di pesca d’altura sempre più sicure ed emozionanti. Nell’Isola di Velingadu, ad esempio, gli appassionati di pesca d’altura potranno prendere parte alle tante spedizioni di pesca anche di squali. Una caratteristica comune a tutte le isole, e che rende le Maldive un posto unico al mondo, è la possibilità di fare numerose attività d’immersione.

Il mare del Brasile , i suoi colori e il suo divertimento sono per molti italiani un’attrazione veramente irrinunciabile. Le splendide spiagge di Rio de Janeiro , che si affacciano su un Oceano Atlantico scuro e burrascoso. Gli angoli paradisiaci tra Fortaleza e Salvador de Bahia sono dei veri e propri angoli di paradiso adatti a chi desidera almeno una volta nella vita farsi avvolgere dal leggendario stile di vita carioca o assaporare qualche saporito cocktail osservando il mare o ballando a ritmo di samba. Ovviamente queste sono soltanto alcune delle mete di mare esotiche preferite dagli italiani, ma tantissimi sono i posti che potrai trovare su homeaway per prenderti la tua meritata pausa da sogno.

Una cosa è certa: che si tratti di una vacanza romantica, di un tour avventuroso o di una vacanza di mare e sport, non c’è niente di meglio di una destinazione esotica per trascorrere una vacanza memorabile!

fonte: http://www.homeaway.it/info/idee-vacanze/vacanze-a-tema/vacanze-esotiche/mare-in-inverno

spiaggia

Basta un “Mi Piace” per aumentare la visibilità di questa pubblicazione e permettere ad altri di vederla e condividerla. Clicca su “Mi Piace”