POLITICA – Borsellino su Grillo : ‘Sbagliato criticarlo’

Aggiunge: ‘Bisogna spazzare via la classe politica italiana’.

Salvatore Borsellino, fratello del defunto magistrato Paolo, si ricrede sulla decisione di Beppe Grillo e del M5s di non allearsi con il PD e dal palco dichiara:

“Oggi è venuto allo scoperto: io all’inizio quando avevo criticato Grillo, avevo criticato il Movimento 5 Stelle perché non avevano accettato di fare un governo con il PD, di dare i loro voti per avere la maggioranza. Ho riconosciuto di avere sbagliato.”

E continua, dopo essere stato interrotto dagli applausi del pubblico: “Perché non si può costruire niente sulle macerie.”

Borsellino sembra concordare con le parole di Beppe Grillo in merito alla necessità di “spazzare via” la classe politica italiana:

“E questo prima di tutto, Prima di ricostruire qualcosa bisogna spianare con un caterpillar le macerie di cui è disseminato il nostro Paese, la nostra repubblica… Le macerie morali. Abbiamo una classe politica che pensa soltanto a mantenere il proprio potere. A gestire i propri interessi. Non è in quel posto per gestire il bene pubblico. Pensano soltanto ai propri interessi. E se questa classe politica non viene completamente azzerata le cose non potranno cambiare.”

fonte: La Fucina
http://www.lafucina.it/2014/05/08/grillo-borselino/

cropped-blogger.jpg

Basta un “Mi Piace” per aumentare la visibilità di questa pubblicazione e permettere ad altri di vederla e condividerla. Clicca su “Mi Piace”