Abbiamo paura di questa politica tradizionale dell’inerzia, non di Beppe Grillo !!!

Abbiamo piu’ paura dell’inerzia e del regime della politica tradizionale piuttosto che delle esternazioni di Beppe Grillo, peraltro reattive, naturali e coraggiose.

Sono altresi’ l’effetto di decenni di politiche scellerate ed affaristiche
che hanno visto i cittadini trattati come zerbini e sfruttati come bancomat da politiche finanziarie e fiscali vessatorie, persecutorie e predatorie.

Parlando dei politici che hanno governato l’Italia negli ultimi trent’anni, Grillo ha spiegato che hanno fatto leggi che non capivano e la loro forza, come in Europa, è la complessità. La loro forza è la lentezza della giustizia, la prescrizione.

Far passare Beppe Grillo per un rivoluzionario e’ la conferma di un malessere ed un grande diasagio da parte della politica tradizionale dell’inerzia nel gestire il bene pubblico ed un iper-attivismo nel gestire i propri tornaconti personali (leggi ad personam) e di partito.

In Italia, il Paese di Pulcinella, ormai i premier sono assunti con contratto a progetto.

Dov’e’ finita la sovranita’ popolare?!

Avanti tutta, l’onesto “curioso” fa’ paura!

fonte: (NdR) – Blogger 2014

********************************************

POLITICA – Borsellino su Grillo : ‘Sbagliato criticarlo’

Aggiunge: ‘Bisogna spazzare via la classe politica italiana’.

Salvatore Borsellino, fratello del defunto magistrato Paolo, si ricrede sulla decisione di Beppe Grillo e del M5s di non allearsi con il PD e dal palco dichiara:

“Oggi è venuto allo scoperto: io all’inizio quando avevo criticato Grillo, avevo criticato il Movimento 5 Stelle perché non avevano accettato di fare un governo con il PD, di dare i loro voti per avere la maggioranza. Ho riconosciuto di avere sbagliato.”

E continua, dopo essere stato interrotto dagli applausi del pubblico: “Perché non si può costruire niente sulle macerie.”

Borsellino sembra concordare con le parole di Beppe Grillo in merito alla necessità di “spazzare via” la classe politica italiana:

“E questo prima di tutto, Prima di ricostruire qualcosa bisogna spianare con un caterpillar le macerie di cui è disseminato il nostro Paese, la nostra repubblica… Le macerie morali. Abbiamo una classe politica che pensa soltanto a mantenere il proprio potere. A gestire i propri interessi. Non è in quel posto per gestire il bene pubblico. Se questa classe politica non viene completamente azzerata le cose non potranno cambiare.”

fonte: La Fucina

http://www.lafucina.it/2014/05/08/grillo-borselino/

#VinciamoNoi Tour#vinciamoNoi Tour

Basta un “Mi Piace” per aumentare la visibilità di questa pubblicazione e permettere ad altri di vederla e condividerla. Clicca su “Mi Piace”