..Nella crisi nasce l’inventiva! (A. Einstein)

Non pretendiamo che le cose cambino, se facciamo sempre le stesse cose. La crisi è la migliore benedizione che può capitare alle persone ed alle nazioni, perché la crisi porta progresso.

La creatività nasce dalla difficoltà, come il giorno nasce dalla notte scura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi, supera se stesso senza rimanere “sorpassato”. Chi attribuisce alla crisi i propri fallimenti e le proprie manchevolezze, violenta il proprio talento e rispetta di più i problemi che le soluzioni.

La vera crisi è la crisi dell’incompetenza. L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel trovare vie di uscita e soluzioni. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non ci sono meriti.

E’ nei momenti di crisi che emerge il meglio di ognuno, poiché senza crisi tutto il vento è carezza. Parlare di crisi è promuoverla mentre tacere nella crisi equivale ad esaltare il conformismo. Invece di questo, lavoreremo duramente. Concludiamo infine con l’unica crisi minacciosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Einstein

Basta un “Mi Piace” per aumentare la visibilità di questa pubblicazione e permettere ad altri di vederla e condividerla. Clicca su “Mi Piace”