Codice etico del “Blog di Fabrizio Bratta”

1. Per noi, onestà, responsabilità e rispetto sono valori primari quando scriviamo sui nostri blog.
Siamo consapevoli che operiamo nell’ambito di uno spazio virtuale, accessibile ad ogni tipo di utenza e, per tale motivo, ci assumiamo la responsabilità del contenuto pubblicato sui nostri blog.

2. Siamo aperti alla condivisione e contrari al plagio. Se prendiamo spunto da un blog / autore, attendiamo l’autorizzazione di quest’ultimo ovvero citiamo sempre la relativa fonte (con espressa menzione del blog e con l’url di riferimento).

3. Promuoviamo le condivisioni, le sinergie e le relazioni tra bloggers. Facciamo tesoro delle informazioni e nozioni acquisite nel corso delle nostre esperienze personali ma abbiamo anche rispetto per le persone che svolgono con serietà e professionalità le attività correlate alla nostra passione ( opinionisti, giornalisti, scrittori, etc ). Siamo contrari alle espressioni offensive e diffamatorie della onorabilità e reputabilità altrui.

***

Con l’adesione a questo codice, ogni richiedente diviene membro del blog.

L’amministratore del blog non e’ responsabile per le eventuali violazioni di legge compiute dai membri, dai collaboratori, dagli editori.

Blogger 2014,
(Amministratore del blog)

cropped-blogger.jpg